I bijoux

bijoux-moda

I bijoux di Anna sono “Nuvole”, “Gemme”, “Bonbon” e “Bouclier”… linee di collane, braccialetti, anelli e orecchini nate da Anna Boccalari, oziando su una bianca spiaggia salentina. Anna fruga nella sabbia con la punta del dito, trova  pietruzze di vetro  multicolori e luccicanti, lavorate dal mare  e portate a riva dalle onde.

Nel palmo della mano, la leggerezza della sua fantasia le fa diventare – in un gioco bambino – autentiche, meravigliose  pietre dure e semi preziose; nella sua mente sono ametista e giada, opale e granato, corallo e quarzo.

Nascono bijoux dal design assolutamente naturale, perchè è quello della natura il design più prezioso e ricercato: Anna lavora tra le dita la collana abbinando colori e materiali e lasciando al gioco delle pietre l’adattarsi, l’adagiarsi a forma.

Una matassa di filo da pesca, un uncinetto in mano, l’occhio e il cuore attenti all’euritmia dei colori, ma al contrasto tra generi,  le mani armonizzano la cura dei dettagli.

L’intreccio manufatto  all’uncinetto  “alleggerisce” la pietra: vaporose, lievi ma resistenti, le collane sono leggere e impalpabili: “pesano” dai 30 ai 50 grammi nonostante – ciascuna – sia creata con oltre 200 pietre dure.

Tra le dita di Anna il colore diviene forma, la materia si fa nuvola

COLLANE, BRACCIALETTI, ANELLI E ORECCHINI DISPONIBILI IN VARIE TONALITA’ DURANTE LE SELLING SESSION, POSSONO ESSERE CREATI APPOSITAMENTE SU ORDINAZIONE CON LE PIETRE CHE DESIDERI: SCEGLI LA TUA PIETRA